Tutto sul nome ALISON ANAIS

Significato, origine, storia.

Il nome Alison Anais ha origini sia francesi che scozzesi e significa "bella", "nobile" o "fatta di luce". Il primo elemento del nome è un'adattamento inglese del nome francese Adèle, che deriva dal germanico Adalheidis, formato dalle parole adal "nobile" e heid "luce".

Il secondo elemento del nome, Anais, proviene dallo scozzese Annaise e significa "bella", "graziosa". Il nome Alison Anais è stato portato da alcune figure storiche di rilievo, tra cui la famosa scrittrice francese Colette, il cui vero nome era Sidonie Gabrielle Colette.

Nel corso dei secoli, il nome Alison Anais ha subito diverse variazioni ortografiche e interpretazioni, diventando popolare sia in Francia che nel Regno Unito. Tuttavia, indipendentemente dalla sua forma, il significato di questo nome rimane sempre quello di "bella" o "nobile".

Popolarità del nome ALISON ANAIS dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche riguardo al nome Alison Anais in Italia sono molto interessanti.

Nel solo anno 2022, ci sono state 1 nascita con questo nome in tutta l'Italia. Tuttavia, se si considera il totale delle nascite in Italia nello stesso anno, si arriva a un numero molto più elevato di bambini nati. In particolare, nel 2022 ci sono state circa 400.000 nascite in tutta la penisola.

Questi numeri dimostrano che anche se Alison Anais non è uno dei nomi più comuni per i neonati in Italia, c'è ancora un certo numero di genitori che scelgono questo nome per i loro figli.

Inoltre, le statistiche mostrano come il nome Alison Anais sia stato assegnato a una bambina nel 2022. Questo potrebbe suggerire che il nome è più popolare tra i genitori che hanno una preferenza per i nomi femminili.

In ogni caso, questi numeri forniscono solo una piccola parte della storia dietro il nome Alison Anais in Italia. Ci sono molte altre informazioni interessanti che potrebbero essere scoperte attraverso ulteriori ricerche statistiche e l'analisi dei dati demografici.